A completamento del consueto raduno di inizio campionato, con le prove atletiche già svolte lo scorso 10 settembre, domenica scorsa i giovani arbitri stabiesi di calcio e futsal, unitamente agli osservatori arbitrali, si sono ritrovati, per la parte tecnica, presso la sala congressi dell’hotel ‘Parco’, nella vicina Gragnano.
Gli arbitri e gli osservatori sono stati accolti dal presidente di sezione Giuseppe SCARICA il quale, dopo i rituali saluti, ha introdotto il componente regionale Vincenzo SCHIOPPA per l’avvio delle attività.
Per l’intera giornata di lavoro ha presenziato per il settore tecnico il componente Ettore CUOMO.
Oltre alle innovazioni regolamentari contenute nella circolare n. 1 dell’IFAB, sono state esaminate numerose slide ritraenti particolari azioni di gioco, principalmente concernenti la regola 14, il calcio di rigore.
Dopo i canonici quiz tecnici, spazio ad una gustosa pausa pranzo.
Lo stage è proseguito con gli interventi degli organi tecnici sezionali presenti all’evento e dei due componenti regionali della sezione stabiese Michele SOMMA e Raffaele GALLO, che non hanno voluto far mancare il loro apporto al raduno sezionale.
Infine, spazio alle disposizioni di carattere tecnico - tattico a cura del presidente Scarica che, al termine della giornata, non ha mancato di augurare, a nome suo personale e di tutto il consiglio direttivo sezionale, un buon inizio di campionato e che lo stesso possa essere ricco di soddisfazioni personali e collettive.