A.I.A. Castellammare di Stabia
Si è conclusa ieri la tre giorni celebrativa per i 110 anni dell’associazione italiana arbitri dove ha preso parte il nostro arbitro talent Christian Messina.
In quel di Milano si sono svolti tre giorni di grande valore tecnico ed associativo che hanno visto alternarsi numerosi ospiti di livello internazionale da Rocchi a Rosetti.
“Un’esperienza unica che arricchisce il bagaglio arbitrale. Poter ascoltare di persona arbitri come Rocchi, Orsato e Rosetti non ha prezzo. Grandi sensazioni sono state trasferite da Orsato, niente tecnica ma tanta determinazione e motivazione sul come arrivare a traguardi importanti. Inoltre poter essere tra i primi a vedere il nuovo logo fa capire come in questi giorni eravamo al centro dell’attività dell’AIA. Un ringraziamento va al mio presidente Giuseppe Scarica, ai miei mentor Vincenzo Ripa e Marcello Ambrosino ma anche ai mentor Massimo Manzolillo e Giuseppe Minichino che mi hanno accompagnato l’anno scorso nel progetto ed infine a tutti coloro che hanno fatto si che ciò potesse accadere."
Il miglior modo per celebrare il passato è preparandosi al futuro. Questo il motto che ha accompagnato i 113 ragazzi talent provenienti da tutta Italia. Ora testa al campionato, si torna in campo!
  • Visite: 137