A.I.A. Castellammare di Stabia

La Sezione Arbitri di Castellammare di Stabia apre le proprie porte a tutti coloro che vogliono iscriversi e cominciare un percorso all’interno della grande famiglia arbitrale, anche attraverso una stretta e proficua collaborazione in sinergia con gli istituti scolastici presenti sul territorio organizzando eventi pubblicitari e incontri informativi. Infatti, L’inizio della nuova stagione sportiva 2023/24 è sancito dal nuovo corso bandito dall’Associazione Italiana Arbitri e rivolto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 40 anni.

Da quest’anno è stata introdotta la novità del doppio tesseramento Arbitro/Calciatore fino all’età di 19 anni. Un’occasione per i più giovani di vivere il calcio da una doppia prospettiva e avere una visione completa a trecentosessanta gradi del mondo del calcio.

L’azione di reclutamento condotta dalla squadra del Presidente Giuseppe Scarica continuerà per tutto il mese di settembre, fino ad arrivare al primo appuntamento con i nuovi iscritti che avverrà nella sala riunioni sezionale nei locali di Viale Europa 144 a metà ottobre.

Le giovani leve dal mese di ottobre saranno poi impegnate in una serie di lezioni sul regolamento del giuoco del calcio per arrivare pronti e preparati all’esame scritto e orale, che una volta superato conferisce la qualifica di Arbitro. Poi la seconda parte riguarderà l’aspetto atletico e impegnerà i nuovi arbitri nel superamento di test atletici.

Una volta completato l’iter di formazione saranno impiegati sin da subito in partite del settore giovanile. Gli arbitri riceveranno la nuova divisa targata Givova, un rimborso spese per ogni gara e la tessera federale per poter accedere a tutti gli stadi del territorio nazionale.

Gli allenamenti si svolgono due giorni a settimana al polo sezionale con un preparatore atletico.

Quest’anno la Sezione di Castellammare di Stabia festeggerà anche i suoi primi 90 anni, un traguardo importante che rappresenta un pezzo di storia della città delle acque, che nel corso del tempo ha visto calcare dai suoi associati terreni di gioco importanti nel palcoscenico nazionale e anche internazionale e che tutt’ora vanta Arbitri e Assistenti in tutti gli organici Nazionali.

Per iscriversi basta iscriversi dal sito sezionale www.aiacastellammare.it nell'area #DiventArbitro o venire direttamente in Sezione Arbitri, sia al Viale Euopa 144, Castellammare di Stabia.

 

A cura di Camillo Amarante

 

 

 

  • Visite: 195